Ho un problema sessuale con il mio fidanzato
Salve questo è un periodo un po' strano per me... sono fidanzata da 11 anni e abbiamo in progetto di sposarci, ma ultimamente non mi sento più bella e attraente per lui, non facciamo l amore da 5 mesi... Lui mi tranquillizza e mi dice che va tutto bene.
Io lo amo da impazzire, ma sono entrata in una chat a sfondo sessuale ho parlato cn dei ragazzi, mi SN eccitata ma non ho fatto nulla con loro.
È un tradimento?... Ho paura a dirlo al mio ragazzo per paura di rovinare la nostra relazione, ma in questi mesi ci sono rientrata.
Non riesco a capire il perché lo faccio se poi sto male

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Narrandoci della Sua frequentazione con ragazzi dentro chat a sfondo sessuale, ci dice che ".. non riesco a capire perché lo faccio se poi sto male ". Si riferisce in particolare alla eccitazione che ha provato.
Perché lo fa?
La risposta potrebbe trovarsi già nel breve testo del Suo consulto:
"..Non facciamo l'amore da cinque mesi.."
"..Non mi sento più bella e attraente per lui.."
E dunque può aver cercato nutrimento da altre parti, protetta dall'anonimato e dallo schermo.
Sono poi arrivati i sensi di colpa, e i dubbi se dirlo o non dirlo al Suo ragazzo.
L'unica cosa veramente importante da dire apertamente al Suo ragazzo è che questa situazione di astinenza sessuale non è a Sua misura e che Lei ha bisogno di sentirsi nuovamente "bella e attraente per lui". Ed inoltre che la rassicurazione: "Lui mi tranquillizza e mi dice che va tutto bene" Lei non se la sente come propria.
Se Lei riesce a esprimersi determinazione, sia pure accorata, risulterebbe strano che lui non la prende in considerazione, chiedendosi inoltre cosa si può fare per rianimare una sessualità così carente tra Voi.
Nel caso abbia bisogno di altri chiarimenti, replichi pure; Le risponderemo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
'non facciamo l amore da 5 mesi...'
Per volontà di chi? Vi era già capitato, in questo fidanzamento lunghissimo? Convivete o no? Avete progetti, figli, attività in comune?
Senza questi elementi, che dirle?
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com