Ogni volta che mangio qualsiasi cosa sento che mi scende subito nella parte sinistra e poi sento

buongiorno, grazie anticipatamente a chi mi rispondera'.
il mio problema è questo: da un paio di mesi ho dei dolori nella parte sinistra, partono dai reni e scendono verso l'intestino, ho fatto i vari esami e un'ecografia addominale completa e quello che ne hanno riscontrato è che ho solo aria, la mia dott.ssa mi sta dando da prendendere della pastiglie di peridon che sto prendendo da alcuni giorni ma vedo che non hanno effetto. ogni volta che mangio qualsiasi cosa sento che mi scende subito nella parte sinistra e poi sento l'aria che si moltiplica, alcune volte prima di mangiare mi si chiude direttamente lo stomaco e comincio a sudare e mi spavento e poi non mangio piu'.a volte sono depressa e mi viene da piangere perchè dico che nessuno riesce a capire che cosa ho, e poi sono sempre molto nervosa, scatto per qualsiasi cosa e non riesco a rilassarmi,sono stanca e non dormo bene di notte, i miei pensieri sono rivolti soprattutto alla famiglia e non al lavoro, anche se sul lavoro in questo periodo non vado d'accordo con il capo, il quale mi prende in giro per qualsiasi cosa, da cosa indosso a cosa mangio e a cosa dico, in piu' a casa penso sempre a mia sorella che abita sopra di me e quando litigano in famiglia io mi preoccupo un sacco e non riesco a stare tranquilla. ad esempio ieri sono andata a letto con una musica rilassante per riuscire a dormire, perchè di notte mi addormento troppo tardi e la mattina sembro uno zoombie,ma non ci sono riuscita e mi sono ancora addormentata tardi.mia mamma dice che sono un po' esaurita e devo stare calma e cercare di rilassarmi ma non ci riesco, secondo voi ho proprio l'esaurimento? e tutti i dolori che ho nell'intestino provocati dall'aria possono dipendere da questo? come faccio a risolvere questo problema? grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, stress e problemi a livello psicologico (in assenza di altre patologie che sembra siano state escluse) possono dare problemi somatici come quelli che lei riporta. Un intervento orientato alla riduzione dello stress e al riequilibrio della sua percezione nelle problematiche famigliari potrebbe certamente aiutarla.
Provi a parlarne con uno psicologo-psicoterapeuta anche per una valutazione diagnostica. L'esaurimento come termine è altamente aspecifico e non significa nulla. è solo una definizione grossolana per indicare una disagio psicologico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per l'aiuto. chiedevo ancora un'ultima cosa: io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino, abbiamo effettuato tutte le visite del caso ed è tutto nella norma, secondo lei potrebbe essere questo il problema del non concepimento? grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, semmai potrebbe essere vero proprio l'opposto: lei non riesce a concepire perché troppo stressata.

Ne parli con uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com