Sono brutto

Salve,
sono depresso, perchè il fatto è che nonhai avuto una ragazza. Sono brutto, e non riesco a conquistare. E questo mi fa stare molto male. Ho molti nei in viso, naso con la gobba, e sopracciglia arrosate. Insomma, ho un sacco di difetti visibili, che non mi pemettono di approcciarmi con le ragazze. Cosa posso fare, sono depresso. C' è una ragazza che mi piace, è più grande di me di 5 anni, ma a me non importa. A me piace davvero, ma ho paura a parlare con lei e confidarmi. Avevo intanzione di anadrci a parlare mercoledì 21 Ottobre. Però ho paura che lei mi rifiuta, come credo che sarà. Però non ce la faccio più mi voglio confidare. Ma la brutezza me lo impedisce. Cosa posso fare ? Aiutatemi.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,

mi sembra di capire che il problema sia l'ambiguità: da una parte vorresti esprimere quello che provi, dall'altro temi di farlo perchè senti che verrai rifiutato.

Ma alcune domande che ti farei sono:

1) perchè devi parlare con questa ragazza proprio il 21 ottobre?

2) ti sei mai "aperto" con qualcuno? e cosa è successo?

3) sei così sicuro che sia l'aspetto fisico l'unico impedimento oppure c'è di mezzo la paura?

Come vedi ci sarebbero tante cose da approfondire, per questo ti consiglierei di chiedere una consulenza psicologica. Da qui infatti non è possibile dirti cosa fare, se parlare o meno con questa ragazza

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, quello della bellezza è un problema che non dovrebbe riguardare noi uomini, che dovremmo affilare e utilizzare ben altre armi per riuscire nella seduzione.

Uso il condizionale perché evidentemente tu non sei ancora riuscito a farlo. Il discorso sarebbe lungo, ma per cominciare potresti rivolgerti a uno psicologo/psicoterapeuta per una consulenza.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com