Sessualità visiva

Come mai agli uomini piace vedere immagini lesbo mentre alle donne non piace affatto vedere immagin gay? Sembrerà una domanda sciocca, ma è venuta fuori in una discussione nella nostra compagnia di amici e amiche, e nessuno è riuscito a dare una risposta plausbile, dipende più dalla sessualità o dalla psicologia maschile/femminile? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, dipende dal fatto che la sessualità maschile rispetto a quella femminile funziona in modo un po' diverso. Ad esempio, nell'uomo la risposta sessuale scatta più facilmente in presenza d'immagini visive, rispetto alla donna. Non a caso il consumatore di pornografia per eccellenza è l'uomo, non la donna.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Sarà, ma le mie amiche sono sempre a parlare di sederi e muscoli che le eccitano.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ok, le sue amiche parlano sempre di muscoli e sederi che le eccitano, ma lei conosce molte donne che fanno uso di pornografia?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
In effetti no, quindi è solo un "scopiazzare" atteggamenti maschili? A quale prò?
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Molte donne, oggi, ritengono di doversi appropriare di comportamenti e modi di fare tipicamente maschili, è un modo come un altro per sentirsi più disinibite ed emancipate. Solo che la natura, l'origine biologica dell'uomo resta diversa da quella della donna. Non bastano pochi decenni d'emancipazione per battere milioni di anni d'evoluzione.

D'altra parte avrà notato anche lei come molti uomini, oggi, tendano ad assumere atteggiamenti meno "machisti" e più femminilizzati di un tempo.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Si, ha proprio ragione, non ci si raccapezza più!