Psicologia
Salve ho 50 anni ed ho perso il lavoro.
Sono seguito da uno psichiatra e da una psicologa, inoltre sto seguendo una cura farmacologica.
Mi è tutto inutile poiché non passa giorno che non pensi al morire e al come fare.
Non trovo soluzione alla mia situazione, non trovo lavoro e tra un pò finirò anche i soldi.
Chiedo aiuto perché penso che da qui a questa estate penso di prendere una decisione piuttosto drastica e dalla quale non potrò più tornare indietro...

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
sono addolorata per la sua situazione, di cui ci ha parlato più volte su queste pagine, ottenendo sempre risposte che avrebbero potuto illuminarla.
In particolare il dr Pacini le aveva spiegato come rimettersi in corsa per il ramo lavorativo, al consulto https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/969583-psichiatra.html
Mi permetta di mettere in dubbio il fatto che lei sia regolarmente seguito da una psicologa: forse vede solo occasionalmente la professionista? Forse non si tratta di una vera psicologa?
Le dico questo perché la sua ruminazione ossessiva di tipo autodistruttivo troverebbe prontamente soluzione con l'aiuto di un professionista adeguato, regolarmente consultato e seguito nelle sue indicazioni, e questo le permetterebbe di rivolgere le sue energie su binari positivi, trovando soluzioni.
Ci faccia sapere chi la segue e con quali modalità.
Le auguro il meglio, di cuore.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com