Riconquistare la fiducia di mio marito
salve, sono una donna di 30 anni sposata da tre. Questo inverno ha intrattenuto un relazione extraconiugale con il migliore amico di mio marito. dopo vari tentativi di allontanamento mio marito ha scoperto tutto. sono andata via di casa ma ci sono ritornata immediatamente. dopo un mese di convivenza con mio marito ho scoperto di essere in attesa di un figlio tanto desiderato da entrambi ke purtroppo ho perso dopo qualke settimana. il problema ke quella persona è anke un suo collega di lavoro è ovviamente ogni qual volta si incrontrano al lavoro, quando torna a casa ricominciano i malumori tra di noi. il nostro rapporto e molto altalenante visto ke in passato lui mi ha già perdonata x un episodio identico. so ke adesso è tt difficile è ke perdonarmi lo sarà anora peggio. ma faccio a riconquistare la sua fiducia e fargli capire ke senza di lui nn posso stare? purtroppo lui ha una situazione familiare nn facile. in quanto ha perso la mamma all'età di 3 anni. vi prego sono davvero disperata e disposta a fare qualunque cosa x fargli capire ke lo amo. vi ringrazio sin da ora per un risposta. vi prego ho un disperato bisogno di aiuto!!!!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, mi sembra che lei stia chiedendo una specie di miracolo. Non che i miracoli non avvengano, a volte, ci mancherebbe, ma se è ricascata più volte nel suo "vizietto", forse questo dovrebbe farla riflettere un po', non crede?
Credo che non possa far molto per "riconquistare" la fiducia di suo marito, a questo punto. Può solo sperare che lui gliela conceda nuovamente, agitando le acque il meno possibile. Se questo avverrà, meglio per lei. Ma credo che non sia nella condizione di pretenderlo.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi dispiace che lei si sia cancellata da questo sito, spero comunque che possa leggere la mia risposta.
Immagino che ora lei senta quasi di impazzire per la paura che suo marito non la perdoni, ma un modo per riprenderne la fiducia c'è: e passa dalla conquista quotidiana, passo dopo passo, accumulando e mettendo da parte gesti che aiutino suo marito a riprendere la fiducia in Lei
Se davvero lo ama, se davvero in fondo teme di poterlo perdere, inizi oggi stesso ad "accumulare interessi": se suo marito non l'ha lasciata è perchè sicuramente l'ama e spera di potersi fidare di Lei.
Ed io spero tanto che voi riusciate a recuperare fiducia, amore, ed avere i figli tanto desiderati.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_