Ragazzo a distanza, non so più come comportarmi, qualche consiglio?
Salve a tutti, ho 22 anni e da 7 mesi mi sento con un ragazzo di 30, sono la sua prima ragazza in tutti i sensi, lavora e studia, non esce quasi mai con qualche amico... con me si dimostra sempre dolce ma molto spesso anche appiccicoso... una volta gli dissi per scherzo che un giorno mi sarebbe piaciuto incontrare un attore che è del suo paese (asiatico) e lui mi ha risposto... perchè dovrei, visto che ho già lui... beh facendola in breve oggi dopo essermelo tenuta dentro per settimane gli ho finalmente detto che non capisco come mai lui sui social, segue un sacco di ragazze, ragazze asiatiche e direi anche molto belle e alcune anche scoperte... questo argomento l'ho tirato fuori dopo che lui oggi mi ha mandato un video di una ragazza che ballava in modo "sexy" e mi ha detto "mi piacerebbe che lo fai anche tu"... il fatto è che io sono insicura... glielo dissi già settimane fa che non mi piaceva che mi inviasse video di altre ragazze... lo sapeva ma oggi l'ha fatto di nuovo.
Poi soprattutto dopo avergli chiesto perchè seguiva 8 su 10 ragazze... mi ha detto che NON PENSAVA minimamente che ciò potesse ferirmi... ho aspettato anche a dirgli questa cosa perchè l'ho notata già da settimane in realtà... e lui ha saputo solo dirmi che gli dispiace, che è cattivo per aver fatto questo, che non lo farà più, che mi ama, che lui non sa bene come funzionano queste cose in una relazione perchè non ne ha mai avuta una prima.
Gli ho pure detto "e se lo avessi fatto io questo??
" e lui ha detto che se seguo solo celebrità non è un problema... mi da i miei tempi e spazi però è molto appiccicoso, i primi mesi andava bene ma ora per me è cambiato qualcosa... sono quasi sempre io a parlare di cose diverse perchè a lui piace molto parlare di se**o con me, perchè ha detto che è il suo argomento preferito con me...almeno se gli dico di cambiare argomento, lo fa... ma io non sono più sicura di questa relazione, non ci siamo ancora incontrati per giunta.
Che devo fare?
e soprattutto cosa ne pensate di tutto questo?
vi ringrazio

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
di tutto questo pensiamo che si tratta di una relazione nata sui social,
nella quale è mancata e manca la frequentazione in presenza.
E che dunque svela, delle persone, aspetti assolutamente parziali, oppure non del tutto veritieri. Ad esempio non si riesce a capire, da questi pochi dati, se lei si è apprezzata come persona, o unicamente come oggetto sessuale da webcam.
L’altra difficoltà è rappresentata dalla provenienza del ragazzo (asiatico). Non ci dice da quanto è in Italia (sempre che viva in Italia ).
Ci chiediamo se Lei nella Sua vita affettiva abbia mai avuto una relazione in presenza.
N,B. Ci dispiace non rispondere alla Sua richiesta di >consigli<, ma gli Psicologi non suggeriscono i comportamenti da assumere; aiutano a capire, in modo che la persona sia in grado di decidere da se’ come comportarsi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
salve! no non vive in italia, dal vivo ho sempre avuto amici, relazione per modo di dire, ma sono sempre stata in mezzo alle persone nella mia vita perchè mi piace essere sempre sociale....non ho avuto dei rapporti sessuali, ma a me non fa piacere che lui tiri fuori spesso questo argomento, addirittura dicendo che è il suo argomento preferito.. per quello che io cerco sempre di tirare fuori svariati argomenti. Dottoressa non so come comportarmi, io mi sto anche un po' stufando a dirla tutta....
[#3]
Utente
Secondo lei è normale come si comporta?
[#4]
Se non Le piace sa cosa deve fare.
Se Le piace prosegua.
Non Le pare?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.