Perche desidero altri ragazzi?

Egregi medici,
sono fidanzata da quasi 5 anni. Le cose vanno molto bene,siamo felici insieme e siamo molto innamorati.
Il mio problema sta nel fatto che talvolta mi capita di immaginare di essere corteggiata e di avere rapporti sessuali con altri ragazzi,che magari ritengo bei ragazzi,ma senza attrazione sentimentale. Questo mi fa stare molto male, perchè non capisco come io possa pensare certe cose, quando sono molto innamorata del mio fidanzato e sto molto bene con lui. Spero voi possiate darmi un aiuto.
Ringrazio per le risposte. Buona domenica!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentiel utente,

e' utile porre tali domande ad uno specialista in uno spazio appropriato.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le consiglio una consulenza presso un medico specializzato in Psicosessuologia. D'altra parte quanto da lei evidenziato è un aspetto non così inconsueto e che è possibile, con i dovuti approfondimenti, comprendere e rendere il rapporto di coppia piacevole.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr.ssa Giuliana Apreda Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 32
Gentile utente,
avendo iniziato questa relazione sentimentale alla giovane età di 17 anni mi sento di dirle che è comune provare attrazione per altri ragazzi anche se si ama il proprio fidanzato. A volte la curiosità spinge a fare delle fantasie sessuali, non si senta in colpa!
Concordo con i collegni nell'indicazione di affrontare queste tematiche in uno spazio appropriato e con un competente psicoterapeuta.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Giuliana Apreda

d..sa Giuliana Apreda
psicolo psicoterapeuta

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per i gentili consulti. Spero che non possa essere un problema per la mia relazione perchè non voglio assolutamente che finisca, visto che sono totalmente innamorata.
Mi rivolgere ad uno psicosessuologo, come da voi consigliato.
Grazie milla
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
ha ragione la Dottoressa Apreda quando ti fa notare che effettivamente hai iniziato una relazione sentimentale importante in giovane età.

Anche secondo me non dovresti assecondare troppo questi sensi di colpa, perchè proprio il tentativo di evitarli li renderà sempre più pressanti

Forse io aspetterei (proprio in base a quanto ti ho appena scritto) ad effettuare visite specialistiche. Datti un mese di tempo, riordina le idee, rifletti sul tuo rapporto e sugli eventuali progetti futuri di coppia. Al termine di questo periodo di "pausa" se senti ancora forte il disagio allora prova a rivolgerti ad una psicologa

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#6]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
sono d'accordo con i colleghi.
Alla tua età, con una storia iniziata da giovanissima non è infrequente che capiti di avere delle fantasie che si allontanano dal tuo partner;io non mi preoccuperei troppo.
Tuttavia se permangono per troppo tempo, ma sopratutto se continuano a farti soffrire rivolgiti ad un collega che si occupi di sessuologia ed in questo modo potresti fare chiarezza sotto la guida di un esperto.

Cordialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu
i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense