Debbo fare una una tac a spirale al polso destro, volevo chiedere se ha controindicazioni

Buonasera, volevo sapere un'informazione:
siccome lunedi debbo fare una una TAC a spirale al polso destro, volevo chiedere se ha controindicazioni. grazie
saluti
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Nessuna controindicazione se non deve fare mezzo di contrasto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, non saprei se c'è bisogno del mezzo di contrasto, qualora ci fosse bisogno che controindicazioni ha?
grazie ancora
saluti
[#3]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Nel suo caso (visti i post precedenti) non credo proprio che serva. Inoltre l'avrebbero avvisata prima in quanto per il mezzo di contrasto sono necessari esami di laboratorio ed ECG, nonché digiuno il giorno dell'esame.
Comunque, per conoscenza sua e di chi dovesse leggere, le controindicazioni principali sono: creatininemia elevata per insufficienza renale, grave insufficienza epatica o cardiaca, allergia nota al mezzo di contrasto.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore.