Ecografia toracica

Buongiorno,

Mediante ecografia toracica è possibile rilevare la presenza di masse anomale all'interno del mediastino, o è inequivocabilmente necessaria una RX?

Sto parlando di eventuali masse comprimenti i grandi vasi del torace...

Grazie infinite per l'informazione!
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Non è possibile effettuare diagnosi di masse toraciche con l’uso dell’ecografia. Il primo approccio diagnostico è la radiografia del torace e, nel caso fosse necessario approfondire, una TAC del torace con mezzo di contrasto.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica