Referto rx torace in 2 proiezioni

Gentili dottori, vi sarei grata se poteste darmi delucidazioni in merito al referto della rx che mia madre ha effettuato al torace:

"campo polmonaro medio-basale sn non valutabile per la sovrapposizione dell'immagine cardiaca. Non sicure lesioni pleuro-polmonari a focolaio in atto. Ombra cardiaca aumentata di dimensioni. Accentuazione dell'arco aortico."

Mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Cara signora,
innanzitutto è utile sapere per quale motivo sua madre ha effettuato questa radiografia. Che problemi/sintomi ha? Quanti anni ha?
L'ingrandimento dell'immagine cardiaca e accentuazione dell'arco aortico potrebbero richiedere una visita dal cardiologo.
Cari saluti