Le coronarie, io ho un colesterolo

egregi dottori volevo chiedere un consiglio io devo fare angiotac aorta ascendente e discendente, si vedono pure le coronarie, io ho un colesterolo di 219mg e possibile che abbia placche alle coronarie grazie e distinti saluti ho avuto pure un colesterolo di 371mg poi curato prendo sinvacor da 10mg.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Caro Utente,
se l'esame angio-TC è mirato allo studio dell'aorta non è possibile una ottimale valutazione delle coronarie. Per questo sarebbe necessaria una coronaro-TC, che viene eseguita con modalità diverse.
Tuttavia la eventuale necessità di studio delle coronarie deve essere stabilita da un cardiologo che la visiti e valuti i suoi esami di laboratorio.
Cari saluti