Rx torace a causa di ipertensione arteriosa

Buona sera gentilissimi dottori
Ho appena ritirato l'esito dell'RX TORACE fatto per un controllo, in quanto ho l'ipertensione arteriosa.
Non addensamenti parenchimali a focolaio in atto.
Esiti pleurici agli apici bilateralmente.
Accentuazione del disegno bronco-vasale in sede parailare(bronchite cronica,fumatore?).
Seni costo-frenici pervi
immagine cardio-mediastinica nei limiti della norma.
Premetto che non ho mai fumato una sigaretta in vita mia e non ho avuto recentemente problemi di bronchite.
Sono un pò preoccupato, in quanto in rete ho letto di problemi tumorali a riguardo.
Sperando mi diate una notizia, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il referto del suo torace è negativo, con piccole cicatrici agli apici dei polmoni da vecchia infezione. L'accentuazione del disegno bronco vasale, di cui troppo spesso si abusa, non ha significato in assenza di sintomi. ESSO NON HA MAI SIGNIFICATO TUMORALE!
Coridakli saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della sua gentile risposta,e mi complimento per il vostro prezioso servizio.
Il fatto della mia paura per un problema "tumorale" era dovuto al fatto che cliccando in rete le parole "accentuazione del disegno broncovasale", erano usciti siti che parlavano quasi solo di questo(ovviamente, a parte il vostro).
Ringrazio ancora.con cordialità.