Esito radiografia torace

Buona sera,
a mia madre è stato effettuato un rx torace che ha dato il seguente esito:
FORMAZIONE OVALARE A DENSITA' CALCIFICA IN PARAVERTEBRALE DX DI TIPO LINFONODO.
Cosa significa? Dovrà sottoporsi ad accetramenti? Può trattarsi di un carcinoma?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, assolutamente non è un tumore.
La calcificazione di una alterazione è l'esito ultimo, stabilizzato e non modificabile di un vecchio processo infammatorio. Certamente era già presente in altre radiografia precedenti e non necessita di controlli particolari.
Cordiali saluti e auguri per il nuovo anno.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Le faccio i migliori auguri per un felice anno nuovo.