Risonanza magnetica aperta: dove in centro Italia?

Avrei da rivolgervi la seguente domanda:
ho bisogno di fare una risonanza megnetica al tratto dorsale "aperta" perchè sono claustrofobica.
Per quanto riguarda il rachide cevicale sono andata a Torre Pedrera (Rimini) ma il macchinario aveva solo quattro aperture laterali.
Vorrei cortesemente avere indicazioni su un centro affidabile con risonanza magnetica più aperta nel centro Italia.
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Sig.a, purtroppo la risonanza ha un magnete che necessariamente sovrasta il paziente per acquisire le immagini dal corpo. Non potendosi quindi eliminare questo componente fondamentale, l'apparecchio più aperto lo può essere solamente ai quattro lati.
Qualora la Sua fobia prevalga Le consiglio di rivolgersi ad un centro ove possa essere presente un medico specialista anestesista che La sottoponga ad una sedazione farmacologica durante l'esame di risonanza. Provi a chiedere allo stesso centro di Rimini se ciò sia possibile.
Per mia conoscenza, a Roma trova un centro radiologico qualificato ed estremamente affidabile con la risonanza magnetica aperta presso l'I.D.I. (tel.06.66.46.40.85 ).
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
Se di ultima generazione una Rm aperta ha solo due colonne che sorregono due piatti uno inferiore e uno superiore, ma è importante non solo l'apparecchiatura ma anche la stanza di istallazione che nei migliori siti è provvista di grandi finestre con vista su giardini per attenuare la senzazione di claustrofobia.
Un centro cosi'progettato è presente a Lecce
tel 0832613111

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it

[#3]
Dr. Antonio Valloreo Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 7
La tecnologia in questi anni per fortuna ha fatto passi da gigante. E ci sono ora risonanze magnetiche con magnete aperto e quindi molto confortanti per chi si sottopone all'esame, che mantengono altissimi standard di qualità d'immagine e di sensibilità diagnostica. Potete visitare il sito in calce per avere informazione su quella più moderna attualmente sul mercato e su uno dei centri dove trovarla.
www.valdem.it