Esposizione radiazioni ionizzanti

Volevo richiedere un consulto riguardo alla esposizione alle radiazioni per esami eseguiti e da eseguire:
lo scorso anno ho eseguito una lastra torace, un addome in bianco due volte, una tac massiccio facciale(IL6/10/09),una ortopantomografia e alcune lastrine endorali; ora dovrei fare una tac arcata dentaria superiore con dentascan perche'devo inserire degli impianti.
Posso fare tranquillamente la tac all'arcata o e' troppo ravvicinata all'altra tac del 6/10?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, il dentascan è mirato a strutture ossee e calcifiche di per sè molto meno sensibili alle radiazioni ionizzanti rispetto ai tessuti molli, e poi ha effettuato esami in distretti tutti diversi senza sovraesporre una stessa zona.
Credo che possa tranquillamente effettuare quest'esame, anche perchè necessario per eseguire l'intervento di impianto dentario.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it