Radiazioni

Un radiologo arrabbiato perchè dovevo eseguire rx ad un ginocchio in URGENZA, di sabato mattina, mi ha scaricato, su tutta la persona, una serie di radiazioni d far tremare il lettino dove ero allungata. Le lastre ritirate erano solo per due proiezioni.
Vorrei cortesemente sapere quali danni possono essere arrecati ad un paziente che subisce questi trattamenti. Naturalmente parlo dei danni fisici perchè quelli morali si possono facilmente intuire: rabbia, impotenza, incredulità se non anche paura. Grazie. Grazie anche per questo servizio.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
non penso che lei abbia subito danni fisici da due proiezioni sul ginocchio.

Dr. Hesham Almolla

[#2]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
In ogni caso è improbabile che l'esame l'abbia fatto un radiologo, in quanto il compito è delegato ai tecnici di radiologia ed il tremore del lettino dove era sdraiata era in realtà dovuto al posizionamento telecomandato per permettere di ottenere un buon centraggio delle radiazioni di cui non si avverte nulla quando viene premuto il pulsante dal tecnico.
Le radiazioni infatti non fanno tremare alcunchè.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#3]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Le due radiografie sono state eseguite dal tecnico radiologo al ginocchio ed non su tutta la persona. E le radiazioni non fanno tremare il lettino!!
Credo che non ci sia nessun danno.

Dr. GAETANO BONADONNA