Etg epatica

buongiorno, questa matina ho preso il risultato delle analisi per il fegato, e vorrei un consulto:
indagine notevolmente ostacolata dalla presenza di intenso meteorismo addominale. fegato, esplorabile solo parziamìlmente, aumentato di volume, ad ecostruttura disomogenea ed addensata come da steatosi di grado severo. non apprezzabili segni di dsilatazione delle vie biliari intraepatiche. epatocoledoco mal valutabile per suvrapposto meteorismo. la vena porta all'ilo misura mm 12.8, pertanto appare di calibro regolare cosi come l'epatoceledoco. loggia colecistica vuota, in relazione ad esiti chirurgici. aspetto una vostra risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la sua ecografia è sostanzialmente negativa, se si esclude la steatosi, che è un accumulo gi grasso nel fegato, indice di difficoltosa o ridotta funzionalità dell'organo, che potrà essere confermata o meno dalle analisi di sangue relative alla funzionalità del fegato; negli individui obesi come lei l'ecografia tende a volte a sovrastimare la steatosi, che, però , trova nell'obesità una delle cause possibili.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia