Isterosonosalpingografia, non riesco a trovarla

Salve, come in oggetto non riesco a fare l'esame di isterosonosalpingografia a napoli o in zona quanto meno.. perchè nella maggioranza dei casi bisogna essere pazienti del ginecologo dell'ospedale. E poichè sono già in cura in svizzera avrei solo bisogno di questo esame (ho gia fatto l'isterosalpingografia nel 2007, e quindi fare questo per un controllo ecografico delle cavità uterine).. so che magari non rispetto i criteri del sito in quanto non descrivo nessuna patologia, ma vi chiedo se magari potevate aiutarmi perchè sono proprio disperata.

un saltuto, Anna
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la sonoisteroscopia o isterosonosalpingografia è una valutazione dei genitali interni eseguita ecograficamente.
Si applica uno speciale sondino a livello del collo dell'utero e quindi si latuta tramite una sonda ecografica vaginale il passaggio del liquido che viene lentamente iniettato. Prima viene riempita la cavità uterina e si vede se all'interno ci sono irregolarità e quindi il liquido percorre le tube e arriva nel peritoneo.
Il tutto viene visualizzato ecograficamente e non radiologicamente come nel caso della isterosalpingografia .
Quest0'esame è generalmente eseguibile in tutti i centri specializzati nella diagnosi e trattamento dell'infertilità le potrei indicare molti centri nel centro nord italia, purtroppo a Napoli non sono in grado di aiutarla.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/