Artro rm spalla dx

piacere mi kiamo arianna... una settimana ho fatto una risonanza magnetica cn contrasto e oggi ho avuto i risultati ma nn capisco cs vuol dire:
si è ottenuta una buona distensibilità della cavità articolare.
moderato stravaso posteriore.
non sono documentabili soluzioni del cercine cartilagineo su tutto l'ambito.
ampliamento della regione dell'intervallo della cuffia con distensione del recesso sottocoracoideo.
normale volumetria e segnale dei tendini sovra e sottospinoso.
buon trofismo muscolare.
i tendini sottoscapolare e l'ancora bicipitale sono in sede.
non lesioni ossee

l'acromion è di tipo I ;

conclusioni:
1- ampliamento dell'intervallo della cuffia con distensione del recesso sottocaracoideo.
2- non soluzioni di continuo del cercine.

mi potreste dire il significato di tutto ciò? per favore e grazie^^
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
dovrebbe pure aggiungere per quale motivo ha dovuto sottoporsi a tale esame, se ha avuto pregresse lussazioni oppure no e quindi solo sensazioni di instabilità.
Comunque, tornando al referto, la frase 1 può voler significare una lassità del legamento coraco-omerale e del legamento gleno-omerale superiore che può comportare micro-instabilità.
La frase 2 significa semplicemente che non ha lesioni del cercine.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto ... comunque ho dovuto sotto pormi a questo esame perkè ho l'osso della spalla ke si muove a seguito di ogni mio minimo movimento, non ho avuti traumi ma penso sia legato al mio sport... però da circa 4 mesi ho continui dolori ke persistono per tutto il giorno, spesso mi vengono delle fitte allucinanti, ho dovuto fermarmi con il mio sport anke se questo mi fa male perkè sono una ragazza molto sportiva, ma nn riuscivo più a reggerlo a causa del fatto ke poi il giorno dp nn riesco più a muovermi... frequento anke il liceo artistico e spesso nn riesco a disegnare... questa è la situazione in cui mi trovo in questo ultimo periodo... cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Capisco la sua situazione, per cui le posso solo consigliare di andare da un buon specialista ortopedico, che abbia esperienza nelle patologie della spalla, per la valutazione del suo caso.
Di nuovo, cordiali saluti.