Ttura spalla con distacco trochite

IO HO AVUTO UNA FRATTURA ALLA SPALLA CON DISTACCO DEL TROCHITE OMERALE. ALLO STATO ATTUALE RISULTA IN STATO AVANZATO DI CONSOLIDAMENTO. INOLTRE DA UNA RISONANZA MAGNETICA MI HANNO RISCONTRATO LA DISOMOGENEITA' DEL SEGNALE DEL COMPLESSO DEL LABBRO-BICIPITALE SUPERIORE CORRELABILE A SLAP LESION DI BASSO GRADO. VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA ED EVENTUALI RIMEDI. GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la lesione tipo SLAP consiste in una rottura del complesso capsulo-labrale superiore associato o meno a rottura dell'ancoraggio del tendine del bicipite omerale (ne esistono ben 10 tipi!).
Nel suo caso è importante che faccia una visita specialistica ortopedica preferibilmente da uno esperto in artroscopia di spalla per valutare se dalle immagini RM in suo possesso e dalla valutazione clinica che le sarà fatta se è il caso di intervenire chirurgicamente o procedere a semplice riabilitazione oppure a fare un esame artro-RM che può essere fonte di maggiori ed importantissime informazioni circa il tipo di lesione SLAP riscontrato alla RM senza contrasto.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it