Rmn spalla

Ho eseguito una RMN alla spalla sinistra. Quello che segue è il referto.Potreste aiutarmi a capire cosa dice?Grazie anticipatamente...
I tendini dei mm. sovraspinato ed infraspinato non presentano soluzioni di continuità o segni di avulsione; la struttura della tessitura tendinea è omogenea.
Non è presente versamento nella borsa subacromion deltoidea.
Normale il trofismo muscolare del sovraspinato e del deltoide.
Nei limiti i reperti per quanto riguarda il tendine del m.sottoscapolare.
Il tendine capo lungo del m.bicipite branchiale decorre nella puleggia di riflessione; è conservata l'inserzione dell'ancora bicipitale. Modesto versamento nell'intervallo libero dei rotatori (iperlassità?).
Al solo esame basale non si riconoscono lesioni capsulolegamentose e labrali.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
ha omesso di dire perchè ha fatto la RM...ha avuto un trauma?
Il referto è comunque negativo per lesione tendinee e muscolari e l'unica cosa che emerge è un dubbio di iperlassità dovuta alla presenza di un versamento modesto all'intervallo dei rotatori anche se in molti una certa quantità di fluido c'è sempre e quindi non è specifico di lassità capsulare.
Se ha avuto lussazioni, allora l'esame che può dare qualche informazione in più è l'artro-RM.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta. è vero, ho omesso di dire il perchè di questa risonanza. Ho un dolore alla spalla da un bel pò di mesi. Ho provato molte cure, all'inizio con schiume cutanee poichè il mio medico pensava si trattasse di qualche nervo, poi uno specialista mi ha fatto fare una cura di Taigalor e Leninerv600.. con esiti positivi perchè il dolore è diminuito ma non è scomparso del tutto. La mia spalla è ancora dolorante. Mi è stato detto che è tutto ok. Il collo è libero, la spalla pure. e non si riesce a capire a cosa sia dovuto questo dolore. L'unica ipotesi è quella dovuta ad una asimmetria temporo mandibolare.Può essere possibile secondo lei?
la ringrazio.
distinti saluti.