Referto rmn spalla dx

Buongiorno,
da 4 mesi mia madre (75 anni) accusa un dolore molto intenso, soprattutto notturno, alla spalla dx che si irradia a tutto l'avambraccio fino a volte alla mano. Su consiglio del medico ortopedico ha eseguito un esame RMN alla spalla dx di cui riporto l'esito.
"Esame degradato da artefatti da movimento della paziente. Aspetti di impingement della cuffia dei rotatori, più rilevanti a carico del tratto pre-inserzionale e inserzionale del tendine del sovraspinoso che appare disomogeneo e si associa a minima quota fluida in corrispondenza della inserzione. Non lesioni del tendine del capo lungo del bicipite brachiale che però ha un segnale disomogeneo come per sofferenza cronica. Non versamento articolare."
Vorrei sapere, se possibile, cosa significa in parole semplici e se è possibile formulare (o ipotizzare) una diagnosi.
Segnalo che il dolore è cominciato il giorno in cui si è sottoposta ad una TC Torace (per tosse e problemi respiratori). La sensazione è stata di "freddo" molto intenso che si è trasformato in dolore che è via via aumentato di intensità. Se necessario, posso fornire anche il referto della TC.
Vi ringrazio molto.
Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il referto non è molto chiaro forse perchè le immagini dono proprio degradate per gli artefatti, ma sembra che ci sia una lesione all'inserzione del sovraspinato compresso tra l'acromion e la testa omerale per fattori degenerativi.
Siete tornati dall'ortopedico con l'esito della RM?
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Sutera.
L'ortopedico ha confermato che si tratta di una lesione del tendine sovraspinoso.
Saluti.