Una risonanza magnetica al collo

Scusate , domani devo fare una risonanza magnetica al collo e soffrendo gli ambienti chiusi sono un pò preoccupato, vi chiedo cortesemente se potete darmi un consiglio,ad esempio una decina di gocce di valium un'ora prima potrebbero aiutarmi?grazie.Saluti.Michele.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, non tutte le RM sono "chiuse", esistono anche quelle a "campo aperto" che aiutano molto i pazienti claustrofobici.
Comunque, se la macchina di RM è di quelle "chiuse" potrebbe prendere visione della stessa e parlare con il medico radiologo presente se è il caso di prendere ansiolitici.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it