Risonanza coxo femorale

Buongiorno devo effettuare tra poco una risonanza magnetica coxofemorale con liquido di contrasto, per sospetto conflitto acetabolo femorale, vorrei sapere se dalla risonanza si vedrà anche la parte posteriore dell'anca ovvero dietro il trocantere, perchè ho sempre dolore in quel punto con scatto mentre cammino e mi è stata diagnosticata una probabile anca a scatto o borsite trocanterica o tendine infiammato.Ho effettuato una ecografia alla regione troncaterica e non risulta nulla, vorrei sapere se da questa risonanza che andrò a fare si riuscirà a vedere anche quella zona, tra la natica e il trocantere per intenderci per avere una maggior certezza del problema. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
una RM dell'anca comprende anche la regione trocanterica, per cui se ha una tendinopatia dei glutei (che si inseriscono sul trocantere) o una borsite trocanterica, si potrà vedere.
Inoltre il contrasto permette di studiare il cercine acetabolare ed eventuali problemi intra-articolari.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua genile risposta