Si può scoprire un tumore alla testa con una rmn senza contrasto?

Sono preoccupato per problemi alla testa e vorrei fare una rmn ma ho paura del contrasto in quanto soggetto allergico.Si possono scoprire i tumori cerebrali con una rmn senza contrasto?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la RM senza contrasto può evidenziare molte patologie anche tumorali, tuttavia il contrasto risulta necessario per dare maggiori informazioni circa l'attività del tumore, la vascolarizzazione di malformazioni vascolari, ecc.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it