Cisti epatiche vi segmento

in data 5 maggio sono stato sottoposto a eco addominale con risultato normale tranne accenni a steatosi epatica.In data 14 maggio ho voluto aggiungere una rm addominale sup senza mdc con conclusione ,fegato nei limii morfo vol non si apprezzano lesioni focali ma si riconoscono nel parenchimale formazioni cistiche la maggiore di cm 2.Ora vorrrei sapere se nella norma che una eco non vede una cisti di 2 cm o se ce dell altro.grazie anticipatamente maurizio Carpim
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
solitamente in condizioni normali (poco meteorismo, buona collaborazione del paziente, macchinario ecografico di generazione abbastanza recente) una cisti di 2 cm dovrebbe essere vista, però ciò non sempre avviene se le condizioni non sono quelle sopracitate.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it