Cisti renali

al terzo medio superiore del rene destro e presente formazione rotondeggiante di circa 1.5 cm relativamente iperintensa nelle sequenze t1 pesate iperintensa nelle sequenze t2 pesate tipo cisti a contenuto emorragico (si consiglia controllo ecografico mirato a breve termine ) altra piccola formazione di aspetto cistico al terzo inferiore dello stesso rene :formazione liquido tipo cisti parapielica al rene sinistro
[#1]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 66 4 1
Gentile utente, è pervenuta solo una parte del referto, senza la sua domanda.
potrebbe inviare di nuovo il quesito?

Dr. Francesco Peruzzi

[#2]
dopo
Utente
fegato un po ingrandito circa al settimo segmento e riconoscibile piccola areola liquida di aspetto cistico di circa 8 mm. Al terzo medio superiore del rene destro è presente formazione rotondeggiante di circa 1,5 cm relativamente iperintensa nelle sequenze T1 pesate, iperintensa nelle sequenze T2 pesate tipo cisti a contenuto emorragico( si consiglia controllo ecografico mirato a breve termine).
Altra piccola formazione di aspetto cistico al terzo inferiore dello stesso rene.
Formazione liquida tipo cisti parapielica al rene sinistro.
Milza e surreni nei limiti.
Il dotto di Wirsung presenta calibro regolare. A livello del corpo è presente formazione di aspetto liquido di circa 1,5 cm, essa presenta comunicazione con il dotto di Wirsung( si consigli follow-up ed eventuale controllo con MDC).
Colecisti un pòpiù ampia che di norma con pareti lievemente ispessit; a livelloa livello del fondo sono apprezzabilipiccole estroflessioni speudodiverticolari, non palesi immagini di calcoli.
Regolare il calibro dell'epato-coledoco e delle vie biliari intraepatiche visualizzate senza evidenti difetti di riempimento. Il dotto per i segmenti posteriori del lobo destro si inserisce a livello della confluenza dei dotti epatici.
Esito di colangio rm diretta la mia domanda e questa e proprio necessario asportare la cistiffellea in attesa di risposta saluto