Lastra piede destro

A seguito di gonfiore e forte dolore nella deambulazione riporto l'esito della lastra appena effettuauta: "" modeste alterazioni degenerative artrosiche diffuse lieve riduzione di ampiezza della rima articolare dell'articolazione tibio astragalica non evidenti alterazioni osteostrutturali a carattere patologico dei segmenti ossei in esame "". Certa di una Vostra risposta, porgo gentili saluti.
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
artrosi a 25 anni d'età sembra strano a meno che lei non abbia qualche anomalia dell'appoggio del piede
qualche altra notizia potrebbe essere utile: che tipo di dolore ha, è un dolore profondo oppure superficiale, è a fitte oppure è una sensazione di contrizione????

Dr. Hesham Almolla

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scusi dottore, non ho inserito la cosa più importante e cioè che la lastra è stata effettuata da mia madre! Circa 8 mesi fa ha iniziato a sentire dolore al piede destro nel camminare e soprattutto nel momento in cui da seduta si rialzava. E' stata da un fisioterapista che con una terapia di massaggi, ginnastica e laser è passato. E' da un mese che ha ancora un forte dolore, gonfiore e scosse elettriche oltre al fatto che il piede sembra cedere. Il medico di base ha parlato di legamenti o tendinite ma ha seguito della lastra come ci dobbiamo comportare? Grazie, saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
dunque non è possibile visionare la lastra attraverso il sito medicitalia per motivi etici e medicolegali; mi sembra che il caso potrebbe essere una algodistrofia simpatico riflessa per la quale è utile eseguire RMN del piede con l'intento di verificare questa condizione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dr. per la risposta, sicuramente è nostra intenzione eseguire una RMN ma avremmo un'altra domanda: il parere del medico di famiglia e del fisioterapista relativo a tendinite o legamenti infiammati non ha senso?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
è consigliabile accertarsi della diagnosi prima di porre rimedio terapeutico
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie Dr. per esempio oggi mia madre non ha più dolore, eseguiremo una RMN. Saluti cordiali.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in radiologia