Dubbio rmn

salve dottore ,volevo chiederle se quando si fa una risonanza magnetica, straiato pancia in alto , sia necesario aver un qualcosa che protegga i testicoli ???? dato che so che puo causare la sterilita ???? le porgo questa domanda per mio fratello ,che e' molto preoccupato!!!grazie
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
la RM utilizza un campo magnetico innocuo, simile a quello della terra, quello che ci tiene in piedi per intenderci.
Non causa nessuna sterilità. la radiofrequenza utilizzata nella RMN è altrettanto innocua, puoi tranquillizzare tuo fratello.

Dr. Hesham Almolla