E vorrei un parere, a causa di diversi disturbi alla cervicale, ai seni paranasali e

buonasera , sono una ragazza e vorrei un parere, a causa di diversi disturbi alla cervicale, ai seni paranasali e all'articolazione temporo mandibolari, devo fare degli esami, volevo sapere se con un' unica risonanza magnetica e' possibile individuare tutte le tre zone? oppure devo per forza fare ogni esame diverso? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
non è possibile tecnicamente fare con un unico esame RM lo studio di questi tre distretti, sicuramente servirà un esame RM della colonna cervicale mentre con una RM maxillo-faciale con sequenze aggiuntive per lo studio delle articolazioni temporo-mandibolari si possono studiare gli altri due distretti.
In ogni caso, prima di fare questi esami è importante che faccia una visita clinica per capire se i disturbi che lei ha valgano la pensa di essere studiati anche con esami costosi come la RM.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it