Possibile sterilità

Gentili signori,
Sono un ragazzo di 18 anni e ho una brutta paranoia che ormai mi perseguita da 2 anni... ovvero quando per un problema alla schiena dovetti fare 2-3 lastre (cioè quelle specie di foto).. e fin qui tutto bene, il problema è che quelle incapaci delle infermiere non mi hanno fatto mettere la protezione ai gentali.. e io nella mia ignoranza non sapevo servisse, proprio per il pericolo delle radiazioni..

Ora.. c'è possibilità che sia diventato sterile? vorrei fare uno spermiogramma ma mia madre dice che è soltanto una mia fissa e servirebbero comunque molte più radiazioni per diventare sterili..

In attesa di un vostra risposta,
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il liquido seminale si riforma sempre in continuazione, quindi eventualmente quegli spermatozoi che sono stati irradiati sono stati eliminati già alcuni giorni dopo l'esame.
Non è stato riportato alcun caso di sterilità dopo un semplice esame RX...se così fosse la natalità calerebbe di brutto visto che gran parte della popolazione si sottopone ad esami RX anche nella zona pelvica...
Cordialità e stia sereno, lasci perdere queste paranoie.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it