Radiografia rachide lombosacrale

lieve obliquita'verso destra dell'asse rachideo,accenno a riduzione d'ampieza dello spazio discale presacale con iniziale ipertrofia delle faccette articolari.il disco L-4 L-5 in rapporto ad iniziale disidratazione. in via collaterale si segnala la presenza di un angioma nn aggressivo del corpo di L2
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
oltre a riportare il referto nudo e crudo dovrebbe riportare anche il motivo per cui ha fatto l'esame, grazie.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno dr raffaello ha ragione ma sa' essendo il primo consulto online nn sapevo esattamente come fare....dunque ho richiesto quesi esami x dei dolori alla schiena e alle gambe abbastanza dolorosi e quando ho attacchi forti nn riesco a camminare, come muovo le gambe mi manca anche il respiro dal dolore che sento.....oramai il dolore fa parte di me..faccio fatica ad alzare una bottiglia d'acqua e alzarmi dal letto la mattina e' un disastro..tenga conto che lavoro come lavascale e rotazione sacchi della pattumiera...quindi con movimenti forzati dovendomi abbassare ed alzare molte volte con pesi...........spero di aver dato informazioni utili...grazie e mi scuso ancora...saluti..
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
dal referto emerge un quadro di artrosi con riduzione dello spazio L4-L5 ed è possibile che vi sia una protrusione-ernia a tale livello (da dimostrare con esame RM) che a volte dia attacchi di dolore alle gambe, tipo sciatica.
Dovrebbe parlarne col suo curante portandogli la RX per decidere se il caso di fare anche RM e visita specialistica.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno dott.raffaello la ringrazio tantissimo ne parlero' sicuramente con il mio medico,ma adesso ho una chiara scheda del mio problema.....grazie ancora buona domenica .....saluti cordiali