Rx rachide in ortostatismo

Salve gentili dottori vi riporto l'esito dell'rx rachide in ortostatismo
Bacino ben orientato sul piano frontale con creste iliache a livello.Scoliosi sinistro convessa a largo raggio del tratto di passaggio dorso lombare.Nella laterale normale la lordosi lombare e la cifosi dorsale in assenza di spondilolisi e spondilolistesi.

Da questo esito non si rileva nulla di preokkupante a quanto pare solo che mi impressiona di più guardare l'rx vera e propria in cui una parte diciamo all'altezza dei polmoni appare più scura e dall'altro lato è più chiara. E' normale? se ci fosse stato qualcosa di anomalo l'avrebbero scritto? tipo tumori....
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
penso si riferisca all'ombra cardiaca (parte + chiara) che si trova verso sinistra e quindi niente di preoccupante (lo sarebbe se non ci fosse... ;-) ).
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it