Risonanza magnetica

Salve,vorrei sapere se la risonanza magnetica causa un alterazione provvisoria dei valori inerenti ad analisi del sangue, e nell'eventualità quanti giorni servono all'organismo per smaltirla.
Chiedo questo perchè fra un mese ho una visita medica per un concorso dove effettueranno delle analisi del sangue,e dovendo effettuare la risonanza a breve devo decidere se spostarla successivamente a quella data.
Colgo l'occasione per porvi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
No. La Risonanza magnetica in quanto tale no. L' eventuale uso di mezzo di contrasto a base di Gadolinio potrebbe alterare solo per qualche ora alcuni valori come la creatinina ematica. Ma, ripeto, solo per qualche ora.

Dr. Eytan Raz