Rmn con contrasto

Buongiorno...in seguito a un trauma distrattivo alla spalla mi è stata consigliata rmn con contrasto,che effettuerò martedi prox.Leggendo su internet ho visto che questo esame è controndicato ai pazienti che hanno oggetti metallici nell organismo.Ora a luglio del 2010 sono stata sottoposta ad intervento per slap lesion tipo III con posizionamento di ancoretta nell osso.inoltre ho letto che ci sono degli esami da fare prima di sottoporsi alla rmn ,ma a me il centro dove ho prenotato non ha richiesto niente.(per la spalla e il braccio nn servono??).Da quello che ho letto ,le analisi sono la creatinemia e gfr.Da esami ematici eseguiti a luglio 2011 risultano.
CREATININA SIERO(nn so se è la stessa richiesta di solito) .0.66 (rif0.5-1)
GFR 106 (RIF 60-160).
Secondo voi posso sottopormi tranquillamente all esame??
Vi ringrazio e Vi saluto..
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Direi che non c'e' problema per il recente intervento perche ormai i materiali chirurgici sono RM compatibili.
La creatinina e' a posto quindi porti i risultati con Lei e le faranno l' esame.

Dr. Eytan Raz

[#2]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
solitamente non serve nemmeno la creatinina perchè il mdc per la spalla viene iniettato in sede intra-articolare ed è molto diluito, inoltre non va in circolo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it