Angio tc

Non so se è una domanda pertinente ma non so più dove chiedere! Il chirurgo vascolare mi ha prescritto " angio TC Tsa" ma in tutti gli ospedali interpellati mi dicono che non la fanno; l'ultimo , questa mattina, mi dice di effettuare tac al collo che è la stessa cosa, solo con contrasto.
E' così??
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
l'angio-TC si fa con il mdc.
Per i TSA, si dovrebbe fare una scansione a partire dal mediastino superiore (dall'arco dell'aorta cioè, da cui originano i TSA, a livello della porzione superiore dello sterno) fino alla mastoide dove le carotidi sono già divise in interna ed esterna, però è un esame inusuale come richiesta, non codificata nelle strutture ospedaliere per cui non hanno saputo risponderle.
Dovrebbe parlarne con un radiologo presente in una di queste strutture.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it