Una grossa macchia rossa-violetta sull'occhio

buonasera ho 23 anni...quando sono nata avevo una grossa macchia rossa-violetta sull'occhio e la fronte molto distesa e la pedriatra all'epoca disse a mia madre che era un angioma e che la macchia serebbe salita e si sarebbe messa in mezzo ai capelli e non si vedeva piu'...e in effetti e'stato cosi.adesso scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere qualcosa in piu' su questa "macchia".ma se c'e di fuori c'e pure di dentro la testa?si deve togliere?quali sono i sintomi per capire se vi e' un'angioma anche interna?ho sentito dire che chi ha un'angioma esterna in testa ne ha anche una nel fegato.e' vero?datemi qualche delucidazione su sintomi e problemi che puo causare...grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
non capisco perchè ha postato il quesito in area radiologica, invece di quella dermatologica, comunque gli angiomi evidenti in sede superficiale sono angiomi cutanei, e non si trovano anche dentro la testa (se intende la teca cranica) e chiaramente non si tolgono se non danno fastidi particolari a meno che esteticamente dia fastidio allora si ci rivolge al chirurgo plastico se l'intervento è fattibile.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore...e stato gentilissimo.comunque per curiosita' come si fa a sapere se si ha un angioma nella parte interna??ci sono dei sintomi???grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Per un angioma vascolare nell'encefalo si deve fare la RM con mdc, e solitamente non ci sono sintomi.
Saluti.