Rm o tac

Salve,
lunedì sera giocando a calcetto mi sono fatto male al piede dx sono stato in ospedale (Ps) e mi hanno fatto i raggi con diagnosi: non lesioni ossee, mi hanno dato 5 g di prognosi Oki al bisogno e tenere il piede in scarico e ghiaccio, mi chiedo la RM o la Tac non potevano farla per vedere come mai il piede si stava e si era gonfiato così§?!Se erano stati intaccati i muscoli o i nervi?! O la devo fare dopo che il piede si è sgonfiato?!
Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Caro Utente-
La RM viene difficilmente eseguita in regime di pronto soccorso. Anche per quanto riguarda la TC le indicazioni sono abbastanza limitate. Quando il piede si sara' sgonfiato, una RM sara' a quel punto utile.

Dr. Eytan Raz