Un forte dolore al braccio soprattutto quando faceva sforzi

Salve,
Mio suocero (che ha 47 anni) soffriva di un forte dolore al braccio soprattutto quando faceva sforzi
Il medico di base gli ha prescritto come Esame l' Eco muscolo tendinea
da cui è risultato quanto segue:

L’indagine ecografica eseguita con sonda ad alta risoluzione evidenzia area ipoecogena di 6 x 4 mm in prossimità dell’inserzione all’epicondilo del tendine estensore radiale breve del carpo da riferire ad epicondilite.

Chiedo quindi se mi potreste spiegare che cosa ha e come puo' curarsi.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
l'epicondilite è un'infiammazione dei tendini estensori del gomito, e per curarla si usano antiinfiammatori e si fa fisioterapia in genere.
Chiaramente dovrebbe parlarne con un ortopedico prima di intraprendere la terapia farmacologica e riabilitativa.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it