Colonna lombosacrale

Ciao sono un ragazzo di 23 anni e da 6 mesi soffro di dolori alla schiena ho fatto un ecografia e volevo delle delucidazioni visto che il mio medico di base è in ferie,riporto ciò che mi hanno Consegnato:
Modesto atteggiamento scoliotico ad ampio raggio sinistro-convesso.
Conservata la fisiologia lordosi ed il muro posteriore delle vertebre.
Lieve riduzione d'altezza dello spazio L5-S1,nel complesso conservati i restanti spazi intersomatici
Nei limiti le sincondrosi sacroiliache.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
sicuramente sta parlando di una radiografia da quanto leggo nel referto.
Dal referto si evince che ci può essere una discopatia a livello di L5-S1, e se il dolore persiste specie con irradiamento ad una o entrambe le cosce, potrebbe essere utile approfondire con RM per vedere se c'è un'ernia del disco responsabile della sintomatologia e vedere se basta solo fisioterapia riabilitativa invece che un intervento per l'ernia se dovesse risultare di dimensioni ridotte.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it