Da premettere che ho come avuto una sensazione di formicoloi ed ora a distanza di una settimana mi

ero all'areoporto ed ho inavvertitamente introdotto la mia mano destra nella macchina scanner a Raggi X che controlla il bagaglio a mano.
Tempo 1-2 secondi.

Mi chiedo: quali sono i possibili danni di questa stupida azione? Da premettere che ho come avuto una sensazione di formicoloi ed ora a distanza di una settimana mi sembra di avvertire bruciore sulla pelle. Non vorrei fosse suggestione.

Che tipo di Raggi X sono quelli emessi da quel tipo di macchine radiogene?

grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
I raggi X usati nelle macchine per sicurezza dei bagagli sono a più bassa dose rispetto alle macchine usate per fare le radiografie. Presumo quindi che non ci sia un grosso rischio se ha inserito la mano per qualche secondo nel macchinario. Inoltre le mani sono particolarmente tolleranti rispetto ai raggi X.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr. Raz.