Il controllo con proizioni oblique evidenzia riduzione d'ampiezza del 3° e 4° forame di sinistra

Ho 24 anni e da tempo ho dolori diffusi al collo e al braccio sinitro, comprese le dita delle mani.Mi hanno richiesto una radiografia cervicale questo è il risultato : "Iniziali e modeste note spondilosiche al tratto di passaggio cervico-dorsale , in assenza di lesioni osteolitiche diffuse o a focolaio aventi carrattere d'attività, nelle proiezioni eseguite.Discretamente conservati l'asse vertebrale e la fisiologica lordosi cervicale,regolari gli spazi intersomatici.Il controllo con proizioni oblique evidenzia riduzione d'ampiezza del 3° e 4° forame di sinistra.Mi spiegate che significa? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
significa che ha, anche se molto giovane, un quadro di artrosi della colonna cervicale in fase iniziale-moderata che determina riduzione dello spazio del 3° e 4° forame di sinistra (dove passano le radici nervose) con conseguente possibile sofferenza di tipo cervico-brachialgico come quello riferito da lei.
A sto punto le consiglio una visita ortopedica per intraprendere un programma di riabilitazione fisiokinesiterapico eventualmente.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo parere.