Riduzione spazio intersomatico di l5-s1

Salve, è ormai una settimana che avverto un forte dolore e fitte nella zona sacrale, lato sinistro.
Dal momento in cui 5 anni fa mi era stato diagnosticato uno sopraslivellamento dell'anca sx di circa 0.5 cm (ho portato un plantare nella scarpa destra fino a poco tempo fa) , il mio buon senso, mi ha portato a re-eseguire RX per poter controllare e far controllare ad un esperto la mia situazione.
Il responso è così redatto:
-Assenti lesioni ossee a carico dei metameri in esame.
-Spianamento antalgico del regolare profilo lordosico cervicale.
-Lieve riduzione dello spazio intersomatico di L5-S1
-Restanti spazi intersomatici di regalore ampiezza e trasparenza.
Regolari rapporti articolari coxofemorali.

Da quanto ne ho potuto capire, la cosa che collego al mio dolore è quella riduzione dello spazio intersomatico di L5-S1

Premesso che a breve sosterrò una visita da un fisiatra il quale mi consiglierà cosa fare, volevo, se possibile porvi qualche domanda:

- Tale respondo è grave?
- Come potrei attutire il dolore? ( per ora sto applicando i cerotti Dicloreum e uso una fascia per la schiena, avendo pochissimi miglioramenti)
- Poichè pratico attività sportiva, calcio a livello amatoriale dovrò sospenderla o potrò continuare non sforzandomi?
- E' curabile oppure c'è possibilità di portarmi dietro questo problema per un buon periodo di tempo?

Grazie per chiunque si terrà disponibile ad aiutarmi.
Distinti saluti
Giovanni
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
prosegua come sta facendo in attesa di visita fisiatrica.

Dr. Elena Nassiacos

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
E' stata gentilissima.