Rm colonna cervicale

Salve,

dopo un incidente d'auto mia madre ha effettuato una radiografia e siccome su un certo risultato i medici le hanno dato diverse spiegazioni volevo sapere da voi se intanto è grave o meno e cosa significhi in parole povere:

ANGIOMA OCCUPA COMPLETAMENTE IL SOMA DI C7

cortesemente sapete dirmi qualcosa? chiedo scusa se la domanda è già stata fatta o non è niente di importante ma siccome le hanno riscontrato un ematoma nel cranio vorremmo avere una versione sola e possibilmente certa.

grazie.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
l'angioma vertebrale è un'alterazione congenita molto comune senza rilevante significato patologico.
Diventa rilevante nelle forme aggressive, che danno dolore e sconfinano oltre il corpo vertebrale.
Se non è questo il caso potete stare tranquilli e non servono neanche controlli nel tempo.
Cordialità