Tc seni paranasali

salve, l'otorino per accertare una presunta sinusite, mi ha prescritto una tac ai seni paranasali senza mdc. volevo chiederle in quanto si smaltiscono le radiazioni, dato che desidero avere un bambino, quanto tempo devo aspettare per non avere rischi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
le radiazioni non si "smaltiscono" come in esami di medicina nucleare, ma attraversano il corpo nel momento in cui vengono erogati, ed il rischio di danni al DNA è minimo e paragonabile all'esposizione al fumo passivo per 10-15 giorni.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it