Rmn cervello

buonasera volevo un vostro consulto riguardo una rmn del cervello e del tronco senza mezzo di controsto rm del encefalo lindaggine e stata effettuata con tecnica tse e flair secondo piani assiali,sagittali e coronali.le cisterne della base ed i solchi della convessita sono regolari. il sistema ventricolare e in asse, normo volumetrico. una minuta focalita iperintensa localizzata nella capsula esterna bilateralmente ha significato aspecifico.per il restonon si apprezzano lesioni a focolaio. i nuclei della base sono regolari.i grossi tronchi arteriosi del circolo vertebrobasilare e del poligono di willis sono normorappresentati. Mentre in precedenza io avevo fatto un altra rm al encefalo con esito negativo ora io non capisco questa minuta focalita iperintensa localizzata nella capsula esterna bilateralmente a significato aspecifico. Cmq il motivo di queste risonanze e la cefalea ke ne sono affetto da circa 2 anni e stanchezza generalizzata aspetto un vostro consulto grazie
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Anche il secondo esame è sostanzialmente negativo.
La minuta focalità non è un segno di malattia e comunque non è correlabile ai sintomi da lei lamentati.

Prof. Paolo Campioni