Tac ginocchio destro

Buonasera per un dolore al ginocchio destro ho eseguito un ecografia il cui referto è il seguente:disomogeneita' ecostrutturale dell regione del tendine rotuleo che si associa alla presenza di millimetriche calcificazioni come per condizione di tendinopatia cronica. Modica quota di versamento fluido in sede sovrapatellare. non significtive alterazioni ecostrutturali a carico delle restanti strutture tendinee del compartimento laterale mediale e dorsale esaminate.successivamente radiografia:nella sola proiezione ap a carico del condilo femorale laterale si apprezza un'area di maggiore opacita'ovaliforme di scarso significato patologico . risonanza magnetica rilevabile a carico del condilo femorale esterno alterazione di segnale co morfologia pseudo ovalare con diamtro massimo di 14 mm. il reperto anche in rapporto a relativo aumneto di segnale nelle sequenze stir e presentante aspetto sclerotico i sede radiografica merita una migliore analisi dela corticale e dei margini un analisi in sede tac.Parlando con il radiologo che mi ha suggerito la tac mi ha detto che dopo aver visto la radiografia si sente piu' tranquillo della macchia presente sull'osso ma che non puo' escludere che possa essere qualcosa o di benigno o di maligno.inoltre dsgli esami del sangue è emerso un alterazione del anticorpo anti nucleo con tas oltre i limiti e mi ha detto che potrebbe esserci correlazione. volevo sapere nel caso fosse tutto benigno non occorre intervenire sulla macchia presente sull'osso? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
purtroppo senza la possibilità di vedere le immagini, non è esprimersi su questa lesione, mi spiace.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ho appena ritirato referto tac ginocchio destro
esame tc eseguito con tecnica soirale multistrato in cndizioni basali e ricostruzioni 2d multiplanari. Lo studio di dettaglio della regione del condilo femorale esterno di un area di aumentata densit ossea a ragini regolari di morfologia ovalare diametro trasverso massimo di circa 15 mm in prima ipotesi possibile espressione di compatta ossea utile rivalutazione rm distanza.
cosa vuol dire il referto?
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Che è una lesione benigna in quanto le isole di compatta sono tali.
Basta fare un controllo RX ad un anno per confermare che la lesione è stabile e non aumenta di dimensioni.
Saluti.