Domanda su referto rx torace

In previsione di intervento alla tiroide per asportazione totale della stessa faccio esame rx torace
Il mio referto rx riporta: in sede di sopradiaframmatica paracardiaca destra sembra apprezzabile sfumata micropacità nodulare che necessita, in primis, di controllo di precedenti rx torace, ed eventuale approfondimento con esame TC (a bassa dose).
ho 36 anni e fumo 20 sigarette al giorno da quando ne avevo 25, vi chiedo: vi potrebbe essere un errore nella rx torace? e con la TAC si potrebbero escludere eventuali patologie tumorali anche in virtù del referto rx torace che dice "sembra" apprezzabile sfumata micropacità nodulare.
Il medico che mi tiene in cura per la tiroide a cisanello Pisa dice che in quel punto dovrebbe essere tipo un dato sporco, ed anche il mio medico curante mi ha tranquillizzato.grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

ammesso e non concesso che ci possa essere un'"errore" nella lastra del torace, la TC dovrebbe fugare ogni dubbio.

Sostituisca il fumo con qualche porzione in più di verdura...vedrà che l'ansia sparirà.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano