Persistenza gadolinio intrarticolare

Buon giorno,

dovendo sottopormi a ARTRO-RM con contrasto il giorno 4 e a RM il giorno 12, vorrei gentilmente sapere quanto permane il mezzo di contrasto nell'articolazione e se, dovendo effettuare una RM senza contrasto la settimana dopo, lo stesso potesse inficiare i risultati del secondo esame e se fosse quindi il caso di posticiparlo.

grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

mi perdoni l'ingenuità: inverta gli esami! anche se ad una settimana il gadolinio intraarticolare sarà sicuramente scomparso.
L'altenativa è che le eseguano le sequenze previste senza contrasto e, nella medesima sessione dopo contrasto....ma dipende dalla organizzazione dell'ospedale....

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano